- Questo evento è passato.
Corso di Alta Formazione (FIC) con Lady Chef Federica Sapienza
Novembre 5 @ 3:00 pm - 6:00 pm
Martedì 5 Novembre, dalle 15:00 alle 18:00, corso di Alta Formazione (FIC) con Lady Chef Federica Sapienza, maestra di cucina e formatore FIC.
Il tema del corso sarà “Il Brunch all’Italiana”.
L’incontro è gratuito per i nostri associati e per gli associati delle Province Emilia Romagna (UCER).
Il corso si svolgerà presso la sede di Euro Catering in Via Francesco Masini, 12, 47042 a Cesenatico (FC).
Chi è Lady Chef Federica Sapienza
Dopo la laurea in Giurisprudenza, Federica ha scelto di cambiare radicalmente vita per seguire la sua vera passione: la cucina. Ha deciso di dedicarsi completamente a questa nuova avventura, proponendosi come chef a domicilio e trovando così il modo di esprimere la sua creatività e curiosità. Dal 2012 si dedica alla cucina, studiando intensamente e dedicando cuore, anima e tanto tempo per migliorarsi costantemente e diventare una professionista.
La formazione è sempre stata una sua priorità. Anche oggi, dopo 12 anni, Federica continua a seguire corsi con assiduità e passione, per garantire sempre il massimo ai suoi clienti ed allievi. Tra i tanti corsi di perfezionamento che ha frequentato, ci sono quelli con grandi maestri come il Pasticcere Giuseppe Giuliano, lo chef Danilo Angè, il Campione del Mondo di pasticceria Fabrizio Donatone e il PastryChef Andrea Vitale. Ha inoltre seguito corsi con lo Chef Gianluca Tomasi, General Manager della Nazionale Italiana Cuochi e giudice FIC, insieme a numerosi altri formatori della Federazione Italiana Cuochi.
Federica si è formata anche con chef stellati come Angelo Carannante ed Eduardo Giglio, con maestri lievitisti come Anna Belmattino e Antonio De Angelis, e con filosofi del gusto come il Prof. Antonio Papale.
Nel corso degli anni, Federica ha partecipato a molteplici concorsi nazionali e oggi è Lady Chef e formatrice della Federazione Italiana Cuochi. È inoltre responsabile provinciale del compartimento Lady Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli, membro della Squadra Nazionale Femminile della Federazione Italiana Cuochi e due volte vincitrice del Concorso Nazionale Extra Cuoca, dedicato al talento femminile nel mondo dell’olio extra vergine di qualità.