Domenica 30 giugno abbiamo chiuso la Festa Artusiana Forlimpopoli 2024.Sono stati nove giorni, impegnativi nell’organizzazione, ma pieni di soddisfazione per il numeroso e costante pubblico che ci ha accompagnato nelle differenti serate.
Un grazie a tutti, specialmente a Daniela Maltoni perché ha organizzato e coordinato, insieme all’Amministrazione locale e alla Sindaca del Comune di Forlimpopoli, tutte le serate. Grazie a tutti gli Chef e Sommelier che hanno preso parte e condiviso le loro conoscenze con Noi e con il pubblico presente, facendoci degustare degli ottimi piatti e vini mostrati negli show cooking.
Grazie alle Lady Chef intervenute con la Coordinatrice Provinciale Albarosa Zoffoli Le Albarosine perché hanno aperto questa piacevolissima kermesse e per il loro apporto e supporto costante. Non ultimo ringraziamo tutta l’Associazione Cuochi Artusiani Forlì Cesena, con il suo Presidente Samuele Zani Chef & Consulente e Vice Presidente Massimo Gaiani, presente.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato straordinario.
25 Giugno
I piatti : Sgombro marinato e Rollè di cefalo. Pesce azzurro e pesce considerato povero, interpretato magistralmente dallo chef Cosimo Naglieri.
26 Giugno
Grande chef. Un connubio di sapori incredibile. Prodotti del territorio e sperimentazione continua. Matteo Cameli chef de Al vecchio convento. Portico di Romagna.
27 Giugno
Andrea Giacchini chef del ristorante Essentia di Castrocaro e per il periodo della festa Artusiana chef del ristorante di Casa Artusi. Gnudi di cipolla e formaggio di fossa e Finocchio crudo e ghiacciato, yogurt e birra. Piatti bellissimi e buonissimi.
28 Giugno
Nello show cooking del 28 Giugno abbiamo ospitato in Piazza Pompilio il cuoco e vicepresidente dell’associazione, Massimo Gaiani, affiancato da Giancarlo Mondini, docente dei corsi Associazione Italiana Sommelier per l’abbinamento cibo vino e prodotti di enogastronomia.
29 Giugno
Ultimo show cooking della Festa Artusiana con Samuele Zani Chef & Consulente ad #Artusiana24, come sempre a cura dell’Associazione Cuochi Artusiani Forlì Cesena che ringraziamo per il supporto in questi nove giorni.
Abbiamo ospitato sul palco di Piazza Pompilio il loor presidente Samuele Zani, chef della Cooperativa San Vitale Ravenna la Cooperativa San Vitale opera da oltre trent’anni nel territorio ravennate per dare risposte a persone disabili e svantaggiate attraverso servizi educativi, formativi e di inserimento lavorativo nel settore ristorativo e in altri ambiti correlati.
22 Giugno
Primo show cooking della nove giorni di #ARTUSIANA24 in Piazza Pompilio con la lady chef di Federazione Italiana Cuochi Albarosa Zoffoli (Le Albarosine), a cura di Associazione Cuochi Artusiani Forlì Cesena.